Criolipolisi - Trattamento corpo - Studio Kelly

estetica avanzata, naturale e benessere a Comano (Lugano)


estetista specializzata riconosciuta dall'ufficio di sanità Svizzera
E se per sconfiggere il grasso in eccesso… bastasse congelarlo?

Prova la criolipolisi o CoolSculpting presso Studio Kelly a Comano (Lugano)

La criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla liposuzione, non invasiva e senza rischi.
Elimina il grasso localizzato attraverso l'uso del freddo: in sintesi le cellule adipose colpite dal freddo collassano, muoiono e quindi si riducono.
Con un trattamento di 1 ora si elimina circa il 22% dello spessore del grasso trattato, il trattamento non è doloroso e permette di riprendere subito le attività quotidiane.
La criolipolisi è particolarmente indicata per le adiposità localizzate su addome, fianchi, braccia, interno ed esterno cosce e ginocchia.
Un metodo veloce, sicuro e conveniente.

NOTA BENE:
La criolipolisi è un trattamento per ridurre l’adipe localizzato.
Non è un trattamento per dimagrire o per perdere peso.



trattamento viso e corpo Criolipolisi

un trattamento efficace, per te
elimina il grasso con il freddo dal corpo e dal viso in poche sedute, grazie alla nostra pluriennale esperienza e con l’utilizzo di macchinari moderni e tecnologie di ultima generazione.


    durata circa 90 minuti


da CHF   400

a CHF   600

a seconda della zona da trattare


compreso drenaggio specifico e personalizzato con tecnologie varie





** Offriamo pacchetti personalizzati e sconti dal 20% al 30% per una combinazione di più zone



abbiniamo ai trattamenti i prodotti Sali del Mar Morto ...scopri di più


Integriamo competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai nostri Clienti servizi di alta qualità a tariffe competitive.


Buon relax

Studio Kelly


Criolipolisi - Trattamenti corpo

CRIOLIPOLISI - il freddo che elimina il grasso
senza effetti collaterali

il trattamento efficace contro il grasso in eccesso, concepito per trasformare in realtà il sogno di un corpo perfetto e in salute
la soluzione definitiva per l'adipe localizzato in eccesso
l’alternativa non chirurgica alla liposuzione

PRENOTA

Come funziona la Criolipolisi?

La tecnica si basa sulla scoperta che le cellule adipose sono più suscettibili ai danni da basse temperature rispetto ad altre cellule, come ad esempio le cellule della pelle. Le temperature rigide danneggiano le cellule adipose. La lesione innesca una risposta infiammatoria da parte del corpo, che provoca la morte delle cellule adipose. I macrofagi, un tipo di globuli bianchi e parte del sistema immunitario del corpo, vengono “chiamati nella sede della lesione”, per liberare le cellule di grasso morto e i detriti dal corpo.


La procedura non è invasiva e non richiede anestesia non comporta l'utilizzo di aghi o incisioni. La parola “criolipolisi” deriva dal greco e significa letteralmente: distruzione (lisi) del grasso (lipo) attraverso il freddo (crio). Questo metodo è diventato molto popolare negli ultimi anni perché consente ai pazienti di liberarsi efficacemente dei cuscinetti adiposi, senza doversi sottoporre a interventi di chirurgia estetica e con costi più accessibili. La Criolipolisi è una procedura quindi non invasiva e non pericolosa, che mira a eliminare il grasso superfluo sfruttando il raffreddamento delle cellule adipose. Questo raffreddamento progressivo induce la morte e l’eliminazione da parte dell’organismo delle cellule adipose senza rischi per gli altri tessuti. Lo CoolSculpting o trattamento di Criolipolisi utilizza la risposta cellulare al freddo per abbattere il tessuto adiposo. Estraendo energia dagli strati di grasso, il processo fa sì che le cellule adipose muoiano gradualmente lasciando inalterati i nervi, i muscoli e altri tessuti circostanti. Durante i mesi successivi al trattamento, le cellule adipose digerite vengono inviate al sistema linfatico per essere filtrate come rifiuti.

Quali aree del corpo sono più adatte al CoolSculpting?

Si possono trattare i depositi di grasso sotto il mento, parte superiore delle braccia, cosce interne ed esterne, addome, fianchi / maniglie dell’amore, culotte de cheval, parte superiore della schiena (“rotoli sotto il reggiseno”), parte bassa della schiena e sotto i glutei.

NON trattare la zona delle braccia inferiori a causa della presenza dei nervi motori.
NON trattare la zona dei quadricipiti.

Come viene eseguita la Criolipolisi?

Viene valutata la dimensione e la forma del deposito di grasso e l’area da trattare è delineata con una matita per la pelle. I Clienti sono svegli durante la procedura. Un manipolo viene applicato per congelare lo strato di cellule adipose (adipociti) sotto la pelle.

Innanzitutto, viene applicato un cuscinetto in gel sull’area per proteggere la pelle. Successivamente, il rigonfiamento grasso viene aspirato nell’apertura del manipolo. La sensazione di sentirsi strattonare o tirare quando viene applicata l’aspirazione è comunissima e normale. Queste e altre sensazioni come il freddo intenso, formicolio, bruciore, dolore, crampi, diminuiscono dopo 5-10 minuti in quanto l’area diventa insensibile durante il processo di raffreddamento.

Lo strato di grasso viene gradualmente raffreddato alla temperatura target, compresa tra -5 e 5 gradi C. Ci vuole fino a un’ora per trattare un’area. Dopo aver trattato l’area, il manipolo viene rimosso. L’area può essere massaggiata per 2-3 minuti per aiutare la rottura delle cellule adipose.

Al termine del trattamento in molti casi sarà visibile un leggero rossore e si apprezzerà un certo intorpidimento nella zona trattata che potrà perdurare circa un paio d’ore.

Il Cliente, dopo la seduta di Criolipolisi, quindi può ritornare immediatamente alle normali attività quotidiane.

Quanto grasso localizzato si può perdere con il CoolSculpting (risultati)?

A seconda dello spessore iniziale del tessuto adiposo, la perdita media sarà tra i 3 e i 15 mm. In termini di percentuale la riduzione si aggira dal 20% al 45%.
A 15 giorni dalla seduta si possono apprezzare i primi risultati che si aggirano sul 40% di quello definitivo che si apprezza a circa 3-6 mesi in quanto il corpo continuerà ad eliminare le cellule adipose danneggiate.

Potrebbero essere necessari ulteriori trattamenti per raggiungere il risultato interessato.

E' efficace la Criolipolisi?

La Criolipolisi è un trattamento estetico efficace che possiede molti vantaggi:

  • in genere è efficace una sola seduta, a meno che la zona adiposa non sia particolarmente abbondante;
  • i risultati sono tendenzialmente definitivi: infatti le cellule del grasso non si sono semplicemente ridotte, come accade in caso di dieta, ma vengono proprio eliminate dopo aver ricevuto un trattamento mirato. Ovviamente poi sta al Cliente prendersi cura del proprio corpo e della propria salute affinché l’adipe non si riformi, portando avanti uno stile di vita sano, un giusto regime alimentare, attività fisica regolare e applicando creme adatte.
  • i risultati sono quasi immediati: ovviamente le tempistiche dipendono da persona a persona, a seconda delle caratteristiche del suo organismo, della sua pelle, della quantità di adipe ecc., ma soprattutto dal tempo impiegato dal corpo nell’eliminare le cellule congelate. In genere questo processo inizia tra le 2 e le 4 settimane dopo la seduta, perciò basta un mese per riuscire a vedere i primi risultati apprezzabili.

Ci sono effetti collaterali e controindicazioni per la Criolipolisi?

Come tutti i trattamenti, anche la Criolipolisi può presentare alcuni piccoli effetti collaterali, quali brevi perdite di sensibilità, crampi, piccoli rossori ed ematomi, che però in genere scompaiono in poche ore dalla fine del trattamento.
La sensazione di insensibilità nella zona trattata potrebbe durare per diverse settimane dopo il trattamento. Sono state riferite anche altre sensazioni avvertite, quali: intenso prurito, formicolio, sensibilità al tocco, dolore nella zona interessata, indolenzimento.
In rarissimi casi i pazienti hanno riportato zone della pelle indurite, con nodularità nella zona di trattamento.

Bisogna precisare però che la Criolipolisi è un trattamento che va sempre effettuato solo e soltanto dopo un consulto con il proprio specialista di fiducia, che saprà anche consigliare sul numero di sedute e sulle zone da trattare.

Per quanto riguarda le controindicazioni, in generale sono principalmente tre le categorie di persone a cui è sconsigliato questo trattamento:

  • donne in gravidanza o allattamento;
  • persone con problemi cardiopatici;
  • persone con problemi epatici, perché potrebbero avere problemi a smaltire le cellule adipose.

Assolutamente vietato invece risulta essere il trattamento a tutti coloro che:
  • hanno problemi al fegato (la sua perfetta funzionalità permette lo smaltimento delle cellule morte senza alcun problema per l'individuo);
  • hanno la Sindrome di Raynaud;
  • sono portatori di pacemaker o hanno impiantati altri dispositivi cardiaci;
  • soffrono di grave forma di diabete;
  • non hanno ancora superato la maggiore età.
In ogni caso, come già detto, è sempre meglio richiedere il parere allo specialista di fiducia.

Meglio la Criolipolisi o la Liposuzione?

La Criolipolisi è sicuramente un trattamento “comodo” perché non lascia pesanti effetti collaterali, ha un’efficacia quasi immediata e duratura nel tempo e soprattutto non è un trattamento invasivo.
Va però sottolineato che è indicato e appropriato solo per trattare cellulite e zone di grasso localizzato: non è efficace contro obesità o casi di adipe diffusa.

Non è sostituibile nemmeno alla Liposuzione, sebbene nemmeno quest’ultima abbia tra le sue finalità il trattamento dell’obesità.

I due procedimenti però possono essere usati insieme: l’eliminazione della pelle a buccia d’arancia, ad esempio, non è un risultato che ci si può aspettare da una liposuzione, cosa che invece la Criolipolisi può ottenere.

il traguardo che hai sempre desiderato
siamo un centro di estetica avanzata e rimodellamento del corpo
ti aiutiamo nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi



Studio kelly per il Tuo trattamento corpo ha scelto:

Crio-340



La CRIOTECNOLOGIA è la più recente tecnologia utilizzata nei trattamenti di rimozione del grasso attraverso un sistema di raffreddamento controllato. Questa tecnologia rivoluzionaria si basa su una nuova procedura non invasiva né dolorosa che raffredda la zona trattata per ridurre le cellule di grasso localizzato in modo fluido e naturale. La CRIOTECNOLOGIA è applicabile su tutti i tipi di pelle, a prescindere dall'età o dal sesso. Il dispositivo è progettato con due manipoli d’aspirazione che possono lavorare simultaneamente.

La Criolipolisi lavora attraverso un meccanismo che si basa sul principio di vulnerabilita del tessuto grasso e delle cellule grasse (adipociti) ai cambi di temperatura. Un raffreddamento controllato del tessuto adiposo porta ad una morte controllata delle cellule grasse (adipociti apoptosi). Il manipolo del Crio-340 genera un effetto vuoto che risucchia la pelle della zona interessata al trattamento e permette di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi. La zona circostante al manipolo non viene interessata dal freddo. I manipoli sono dotati di un rivestimento interno in silicone, che garantisce trattamenti sicuri, confortevoli e senza rischio di ustioni. Inoltre l’innovativa TECNOLOGIA LED all’interno del manipolo consente di accelerare il metabolismo e di conseguenza di promuovere l’eliminazione del grasso disciolto tramite sistema linfatico.

Zone trattabili:

  • addome;
  • addome (grandi dimensioni);
  • fianchi;
  • glutei;
  • culotte de cheval;
  • abduttore;
  • adduttore;
  • viso.

Il Crio-340 è dotato di due manipoli di diversa dimensione che consentono di lavorare simultaneamente in zone del corpo diverse.

Criolipolisi - trattamento corpo - ALEA MED 340

il traguardo che hai sempre desiderato
siamo un centro di estetica avanzata e rimodellamento del corpo
ti aiutiamo nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi


Il tuo centro estetico di fiducia a Comano a due passi da Lugano

prenditi cura di te
estetista specializzata, dermopigmentista specializzata, trattamenti viso, corpo, mani e piedi, trucco, trucco semipermanente, microblading, rimozione e correzione tatuaggi, allungamento ciglia, laminazione ciglia e sopracciglia, massaggi, cerette, fotoepilazione laser, unghie, ...

PRENOTA

Al servizio dei Clienti

sempre al Vostro servizio

29

anni di esperienza

760

Clienti felici

14

certificazioni

2500

trattamenti

Contatti

siamo a tua disposizione per qualsiasi necessità, per assistenza sulle prenotazioni e cancellazioni, per richieste particolari e/o preventivi

ORARI DI APERTURA


Lun|

9:30-18:00

Mar|

9:30-18:00

Mer|

9:30-18:00

Gio|

9:30-18:00

Ven|

9:30-18:00

Sab

9:30-17:00

*** si riceve su appuntamento ***

Qualità e risultati a prezzi imbattibili, contattaci: ti stupiremo!

Indirizzo

Via Tavernola 33
6949 Comano, Svizzera CH

Email

info@studiokellybenessere.ch


Telefono

+41 (0)91 940 22 23


+41 (0)76 55 85 042

Vuoi saperne di più?

contattaci senza impegno per qualsiasi informazione, consulenza e/o prenotazione

inviaci la tua richiesta e verrai ricontattato

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

* Campi obbligatori


I tuoi dati saranno trattati da Studio Kelly esclusivamente per la gestione della vostra pratica, non verranno condivisi con terze parti e saranno cancellati dopo 30 gg dal loro invio. Per ulteriori informazioni consultare la Privacy Policy